Gruppo Juvenia

Il Gruppo Giovani è rappresentato dai ragazzi che stanno proseguendo un cammino insieme dopo la Cresima, e prestano servizio in Oratorio in collaborazione con altri gruppi della Parrocchia.
Il gruppo, si ritrova periodicamente, nei locali dell’Oratorio, ogni Mercoledì alle ore 19.00, e 1 volta al mese, per affrontare temi di carattere generale, attualità e spirituale. L’obiettivo di questo gruppo è l’accoglienza e il crescere insieme, partendo dall’esempio di San Giovanni Bosco.
Oltre a questi incontri più impegnativi ed educativi, ci riuniamo anche per pizzate e feste, o per la visione di film!

A tutti voi che leggete questo sito rinnoviamo la richiesta di volerci stare vicino condividendo con noi il condivisibile…
davvero c’è spazio per tanti… c’è spazio per tutti!!
Pregare, imparare, giocare: ecco il gruppo Juvenia.

Responsabile del Gruppo Juvenia: Maria Grazia Bonvissuto

Il gruppo è affiancato spesso dall’Associazione Salesiana “Giovani Orizzonti”, associazione presente in paese e in parrocchia dal 2009. Nata per volontà di alcuni soci il 28 Aprile 2009, l’Associazione è specializzata in animazione in stile salesiano, fa parte del MGS Sicilia ed è organizzatrice del Grest estivo comunale oltre che di numerosi eventi durante l’anno spesso coadiuvati dai ragazzi del gruppo Juvenia. Link alla pagina dell’associazione Associazione Giovani Orizzonti.