Celebrazione a Trecastagni!

La Confraternita di Sant’Antonio accompagnata dal Presidente Nino Carrubba, si è trovata a Trecastagni ai piedi dei tre Santi Martiri per rinnovare e ravvivare la fede nel Signore. La Celebrazione Eucaristica, cuore pulsante del pellegrinaggio, è stata presieduta dell’Assistente Spirituale e Arciprete Parroco Sac. Salvatore Paolo Cucè.
Nell’Omelia, il celebrante ha esortato un Santuario gremito da molti fedeli, a ripensare ad una vita più impegnata nella confessione della fede da testimoniare indossando l’abito della Coerenza.
Il Rettore del Santuario Sac. Orazio Greco ha ricordato due sacerdoti indimenticati di Maletto, pellegrini anche essi di San Alfio: Padre Salvatore Incognito e Padre Alfredo Longhitano, ringraziando anche don Salvatore per la sua Visita al Santuario da pellegrino ma anche da devoto per grazia ricevuta da bambino.
Dopo la preghiera Comunitaria, i Confrati si sono recati in un Ristorante ha spezzare il Pane della Fraternità.
Questi incontri fuori Parrocchia, formano la Confraternita ad essere una Chiesa in Uscita e ad essere Segno di Cristo in altre Comunità della stessa Diocesi.