Antonio è il Santo dei miracoli.
Grazie alla sua intercessione il Signore guarisce il corpo ma ancor di più il cuore delle persone. Anche quest’anno, il popolo di Dio che è in Maletto, ha consegnato a Gesù e al Santo Patrono i propri bisogni temporali e spirituali. Nei tre giorni del Triduo predicati dal Rev.mo sac. Alessandro Napoli, Vicario Parrocchiale di s. Luigi Gonsaga in Catania, il popolo di Antonio si è lasciato mettere in discussione dalla Parola di Dio e dell’esempio sel Santo di aver fatto della sua Vita una risonanza autentica dell’Evangelo. La solennità si è conclusa con la processione e la benedizione del pane.

13 giugno 2022

L’Arciprete Parroco canta il suo Magnificat al Signore per i sei anni trascorsi alla guida di Maletto sui sentieri del Vangelo e di una pastorale incentrata sul comandamento dell’amore. All’inizio del suo settimo anno richiede al suo Popolo: preghiera, sincerità nelle relazioni e un attaccamento sempre di più alla parrocchia.